La colazione biologica è rispettosa dell’ambiente e della nostra salute. Gli alimenti prodotti provengono dal regime severo dall’agricoltura biologica; si seguono regole ferree e rigide senza l’ausilio di conservanti per ottenere alimenti sani che non siano stati modificati geneticamente, e che non danneggino l’ambiente.
Questi alcuni dei prodotti più adatti per la tua prima colazione biologica:
- Cerali
- Orzo
- Caffè
- Yogurt
- Succhi di frutta
- Fette biscottate e biscotti
- Latte
Questi alimenti abbinati tra loro e resi ancor più preziosi per essere prodotti biologici certificati e riconosciuti come tali, sono ottimi per iniziare la giornata: pieni di energia, di antiossidanti naturali, ricchi di fibre e soprattutto nutrienti.
Questi sono più digeribili ed hanno un potere di conservazione superiore rispetto ai cereali di consumo comune non biologici.
Lo stesso latte e lo yogurt biologici si differenziano per la loro particolare densità; nati e prodotti dal latte di mucche che sono allevate seguendo solo le rigide indicazioni dell’agricoltura biologica. La concentrazione del latte spesso avviene tramite evaporazione per rendere ancor più genuino e unico il sapore naturale dello yogurt. Per aromatizzarlo alla frutta, questa ultima è aggiunta a pezzi; frutti sempre ricavati da agricolture biologiche.
Allo stesso modo anche gli altri alimenti rigorosamente certificati dal marchio Bio, sono amici dell’ambiente e dell’uomo; oggi il numero delle aziende che producono prodotti biologici sono in aumento, questo permette un aumento della concorrenza e di conseguenza anche una minima parte di riduzione dei prezzi.
Purtroppo, di fatti, i costi dei prodotti derivanti da agricoltura biologica sono sempre più elevati rispetto a quelli commercialmente più comuni.