B&B Green: le tue vacanze alleate della natura

0

I B&B Green per la tua vacanza all’insegna del verde e del rispetto della natura senza necessariamente spendere cifre esagerate. I B&B soprattutto in questo periodo di alta crisi economica sono diventati un vero cult per le vacanze e o per un breve periodo di ferie.

Questi hanno costi limitati e offrono servizi gradevoli e spesso di buona qualità. I B&B Green sono quelle strutture che rispecchiano lo stesso stile alberghiero dei classici B&B – Bed e Breakfast – offrendo quindi una camera per la notte e la prima colazione, solo che hanno una particolarità in più: offrire il massimo servizio senza maltrattare la natura e offrendo prodotti e servizi esclusivamente biologici.

Ciò implica che questo genere di strutture sono posizionate in aree protette dall’inquinamento ambientale e soprattutto che adoprano tutti quegli accorgimenti necessari per limitare al minimo, per quanto possibile, qualsiasi fonte di inquinamento. Gli stessi prodotti alimentati destinati per la prima colazione sono tutti a base di produzione biologica: marmellate, succhi di frutta ecc. sono esclusivamente di origine Bio escludendo totalmente prodotti OGM e o che non abbiano il marchio di garanzia Bio.

Si tratta di una nuova forma di turismo ambientale; la voglia e il desiderio di rispettare la natura senza dover rinunciare a momenti di relax e riposo. La domanda di ferie ecosostenibili permette di aumentare anche la relativa offerta di questo tipo di servizi; è stato dimostrato da diverse ricerche di mercato, che il turista sta diventando sempre più ecosostenibile: amante dell’ambiente e rispettoso della natura. Parliamo di scegliere strutture con adeguamenti ecosostenibili: energia alimentata da pannelli solari, materiali e prodotti alimentari rispettosi del sistema Biologico.

La favorevole predisposizione per la vacanza ecosostenibile e al contempo la preferenza per strutture B&B, ha dato seguito ad un crescente aumento delle vacanze brevi; soprattutto le ricerche dei i last minute dimostrano un interesse in crescita per i B&B Green.

Share.

I commenti sono chiusi