In vacanza con il cane: cosa portare

0

In vacanza con il cane e non sapete cosa portare dietro? Nessun problema cari lettori. Oggi con questo nuovo articolo vi daremo noi qualche utile consiglio per portare in viaggio il vostro amico a quattro zampe.

Anche il cane in vacanza ha necessità di una valigia. Le cose indispensabili da portare dietro sono diverse per avere tutto a portata di mano e non creare alcun problema all’animale. Un cane ad oggi da tantissime persone viene considerato un membro a tutti gli effetti della famiglia ed è per questo che spesso viene portato ovunque dal proprietario.

Ovviamente, prima di vedere passo per passo cosa portare in vacanza con il cane, è fondamentale che vengano rispettate delle precise regole importantissime. Ogni viaggiatore se al suo seguito ha il cane deve rispettare delle regole – diverse persone come ben saprete non sopportano la presenza di cani – ed è per questo che onde evitare liti è fondamentale avere dietro la museruola cercando in ogni modo di non lasciare l’animale libero in prossimità di altri ospiti o turisti.

In vacanza con il cane: cosa non deve mai mancare.

Prima di tutto quando si va in vacanza con il proprio cane è necessario portare dietro il libretto sanitario. Serve tenerlo a portata di mano per qualsiasi evenienza. Qualche struttura ad esempio lo chiede. Altra cosa da non dimenticare mai riguardano gli oggetti familiari al cane, ovvero: giochi e coperta che aiutano il cane ad ambientarsi in un posto completamente nuovo. Le ciotole per cibo e acqua. Medicinali già in uso, antiparassitari, un kit di pronto soccorso qualora dovesse accadere qualcosa all’animale e logicamente un ottimo trasportino per cani.

Altre cose essenziali da portare dietro se si decide di portare il cane in viaggio sono:

  1. Cibo: una scorta dell’alimento che più piace al cane cosi da non alterarne le abitudini. Non dimenticate mai gli snack per l’igiene orale, che aiutano a tenere i denti sani;
  2. Borraccia dove far bere il cane;
  3. Spazzola e shampoo;
  4. Ombrellone piccolo per il proprio cane, come noi umani è importante non far prendere troppo caldo al cane;
  5. Sacchetti e palette igienici: servono per pulire quando l’animale sporca;
  6. Museruola come già detto rigorosamente accompagnata dal guinzaglio;
  7. Impermeabile per cani: in caso di camminate sotto ad un’improvvisa giornata piovosa.

Come avete constatato voi per portare il proprio amico a quattro zampe in viaggio bisogna agire al meglio cosi da non farle mancare nulla. Cosa ne pensate?

Share.

Comments are closed.